Marchisio Tonino

via Vittorio Emanuele, 6 Castellinaldo D’Alba

Telefono Fisso Icona
Telefono Icona
Mail Icona
Internet Icona
Grappolo Icona

Ettari: 15 Ha

Bottiglie Icona

Produzione annua:
80’000 bottiglie

Marchisio Tonino e figli è di passioni che vogliamo parlare. Passioni e storie di persone che hanno intrecciato il loro cammino con le vicende di una terra, il Roero, dal fascino enologico indiscusso e finalmente portato alla ribalta vitivinicola internazionale. La famiglia Marchisio è da tempo immemore protagonista di un percorso produttivo votato alla qualità, allo stile e alla personalità. Le stesse virtù che venivano riconosciute all’indimenticato capostipite Antonio Marchisio.

Attenzione per i particolari, cura nei rapporti umani, carattere nei propri prodotti, è con questo spirito di eredità che la famiglia Marchisio porta avanti nel corso delle epoche l’amore per la terra e per i suoi frutti. Di stirpe contadina, la Famiglia Marchisio ha solcato i decenni rimanendo fedele alla tradizione di vinificatori delle proprie uve sulle colline del Roero.

Negli anni duri dell’abbandono della terra e del sottostimato mondo rurale, la spinta e l’entusiasmo di un altro illuminato esponente dei Marchisio, Luigi Elio, appaiono come il ponte ideale tra le vecchie e le nuove generazioni. Queste ultime hanno trovato oggi in Tonino e Silvia e nei figli Mattia, Marco e Martina i testimoni ideali cui trasmettere un ricco bagaglio di valori e di saperi. Gli stessi che si ritrovano nelle bottiglie Marchisio, e che vogliamo invitarvi a scoprire e ad amare insieme a noi.

Orari di apertura

Lunedì

08.00 – 18.00

Martedì

08.00 – 18.00

Mercoledì

08.00 – 18.00

Giovedì

08.00 – 18.00

Venerdì

08.00 – 18.00

Sabato

08.00 – 18.00

Domenica

08.00 – 18.00